Comprare casa in zona Gran Madre
Comprare casa alla Gran Madre:
il quartiere più francese di Torino con la grande chiesa che troneggia e che la sera, sapientemente illuminata insieme al Monte dei Cappuccini, crea un’atmosfera tutta parigina. Quartiere eccezionalmente ben collocato che permette di vivere la tranquillitàdella precollina e, attraversando il ponte, di ritrovarsi nel cuore palpitante della città sulla Piazza Vittorio considerata, nel suo genere, la piazza più grande d’Italia.
La Gran Madre comprende una parte posta inferiormente, quella vicino al fiume, composta di piccole strade, in cui si collocano decine di negozietti, tenendo volutamente lontane le grandi catene dei supermercati, perché qui si predilige il rapporto umano con il negoziante che sceglie il materiale sulla misura dei suoi clienti. Qui si trovano case negli interni cortili, gli appartamenti di ringhiera, le palazzine senza ascensore dove pur di godere dell’aria di quartiere i Torinesi si avvicinano con grande piacere.
Nella parte più alta della Gran Madre, insistono le belle ville d’epoca, spesso di grande metratura, vecchie case di famiglie che spesso si trasformano in operazioni immobiliari, con la divisione in appartamenti e la possibilità di godere di un giardino in città. Naturalmente molto del costruito appartiene all’ultimo cinquantennio, ma si tratta di appartamenti signorili.
Comprare in Gran Madre significa affrontare una lunga ricerca perché l’offerta è sempre contenuta, i prezzi sono molto vari perché variegata la tipologia offerta. Ad oggi flottano fra i 2.600 € ed i 4.000 al mq.
Partecipa alla discussione