Confronta gli annunci

L’esclusivo quartiere Crimea

L’esclusivo quartiere Crimea

CRIMEA

Il quartiere Crimea è considerato ad oggi il quartiere più esclusivo della città, posto oltre Po, tra il Monte dei Cappuccini e il termine di Corso Giovanni Lanza, là dove incontra Corso Moncalieri, è un piccolo mondo che trova il suo cuore in Corso Fiume. Qui la famosa pasticceria Maggiora dove ci si incontra per ricchi aperitivi, pochi negozi di altissimo livello, qualche Banca, in realtà la vocazione della Crimea è prettamente residenziale. Silenziosa, un poco altezzosa, si propone con bei palazzi, eleganti ville, grandi appartamenti. La Crimea è indubbiamente per pochi, per chi desidera un indirizzo di prestigio, la calma, ottime scuole, scendere a passeggiare con il cane senza timore, il supermercato (che parolone) di Via Volturno dove ci si conosce tutti, i materiali sono d’eccellenza, i prodotti da banco preparati dalla mamma del titolare e t’incuriosisce scoprirne la ricetta tanto sono buoni.

Immobili dunque belli, famoso il palazzo Luzi progettato dallo stesso Architetto, osteggiato nella sua costruzione negli anni sessanta a causa del suo aspetto bizzarro derivante dall’onda di Gaudì ed oggi meta di studenti e turisti da tutto il mondo.

La crisi è arrivata qui di sfioro, abbassando i prezzi, ma mantenendo un profilo alto. Ad oggi i prezzi corrono fra i 3.000 € al mq fino ai 6000 per oggetti particolari in ottima posizione, solo palazzo d’epoca e completamente ristrutturato. Occorre porre attenzione a quanto indicato poiché il tratto di Corso Moncalieri che fronteggia il quartiere non è in grado di mantenere questi prezzi.

img

Studio Enrici

    Post correlati

    I prezzi degli immobili a Pecetto

    PECETTO Una delle poche zone collinari che tengono un discreto prezzo per le...

    Continua a leggere
    di Studio Enrici

    La collina di Moncalieri

    La collina di Moncalieri. Considerata la riviera della collina torinese per la sua...

    Continua a leggere
    di Studio Enrici

    Sestriere Lo Chalet del lusso aggraziato

    Scoprire gli ambienti caldi e raffinati che ad ogni sguardo rivelano l'amore per i...

    Continua a leggere
    di Studio Enrici

    Partecipa alla discussione