Confronta gli elenchi

Palazzo Ellen nella storia

Palazzo Ellen nella storia

Come nasce il progetto di Palazzo Ellen?

Il 1936, anno di inizio lavori di costruzione di questo edificio, è anche l’anno di nascita delle gemelle Kessler, le icone femminili tra le più influenti ed amate della televisione e del cinema anni ‘60 nel nostro Paese.
La scelta di un nome di donna per questo meraviglioso palazzo dall’appeal piuttosto spigoloso é stata voluta per addolcire le forme dure e geometriche dell’architettura di quel tempo. Palazzo Ellen è uno dei due palazzi razionalisti gemelli che affiancano sull’hotel Principi di Piemonte, la posizione all’incrocio fra via Lagrange e via Cavour è ad oggi un indirizzo di massimo prestigio.

I punti di forza di Palazzo Ellen;

Il sistema di riscaldamento funzionerà con le geotermie, la cui applicazione costosa per il costruttore permetterà al futuro acquirente una gestione molto economica.

giardini d’inverno sono terrazzi coperti progettati per essere usati in tutte le stagioni dell’anno.

Sistemi di insonorizzazione con alto impatto acustico.

Le ville sul tetto sono i meravigliosi attici al sesto e settimo piano con grandi terrazze per vivere il verde in centro.

Scopriamo da vicino una delle ville sul tetto: https://bit.ly/2UR0edy

Lotti ancora disponibili.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il Capitolato di grande valore ed eleganza arriva da un attenta ed accurata selezione delle migliori aziende Italiane di Design.

La loro arte è quella di creare oggetti dalla forte personalità, capaci di mettere in risalto i valori plastici del materiale ceramico Nic Design nasce nel 2002 e nello stesso anno vince il Prize Design Plus all’ISH di Francoforte con il piatto doccia Victoria. “IN FONDO LA SEMPLICITÀ È L’ESTREMA PERFEZIONE”

 

Dal 1988 è sinonimo di gres porcellanato di altissimo profilo tecnico ed artistico. Fornisce soluzioni dall’architettura contemporanea e dal design accattivante.

Nel 2004 riceve la certificazione ECOLABEL.
Nel 2015 nasce Project Evolution lastre in formato maxi.
Nel 2016 apre lo shoowroom a Parigi.

 

Il colore è un potere che influenza direttamente l’anima. (Wassily Kandinsky)

Da oltre 60 anni, CE.SI. inventa, progetta e realizza ceramiche di altissima qualità, apprezzate in tutto il mondo e capaci di soddisfare anche il cliente più esigente.

La continua ricerca sul colore, l’attenzione all’utilizzo di materie prime selezionate, fanno di CE.SI. un leader riconosciuto a livello internazionale, nella produzione di piastrelle in gres porcellanato smaltato per pavimenti e rivestimenti.
Dal design al processo produttivo, Mosa si concentra intensivamente sulla sostenibilità come espressa dai principi Cradle to Cradle. Ci impegniamo a ridurre gli sprechi, a risparmiare energia e ad assumerci la nostra responsabilità sociale, in base ai suoi cinque criteri principali: materie prime pure, grande potenziale di riciclo, consumo ridotto di energia, gestione delle acque ecocompatibile, nonché buoni termini e condizioni di impiego.

Collezione di mobili caratterizzati da eleganti e contemporanei dettagli estetici e da una spiccata funzionalità, ottenuta grazie agli ampi contenitori accessoriati.
L’alleggerimento del volume contenitivo è reso possibile dalla “gola” centrale disponibile in varie finiture e metalli.

 

Una doccia che si addossa alla parete, un elemento versatile che divide lo spazio. Scomparire per mostrare. L’acqua torna protagonista assoluta di un benessere a 360, grazie all’assoluta trasparenza del vetro che “illumina” la scena.

 

Fantini è una tipica fabbrica del design italiano, un’azienda familiare fondata nel 1947 dai fratelli Giovanni ed Ersilio Fantini, un luogo con una forte intensità creativa dove si riesce a coniugare una grande capacità manuale e artigianale con tecnologie e processi industriali.

Il design fa parte del DNA dell’azienda fin dalle origini e la forza dei suoi prodotti è nell’innovazione tecnologica unita all’apporto creativo dei designer. Da oltre cinquant’anni, infatti, Fantini progetta e realizza prodotti innovativi che sono diventati il punto di riferimento internazionale per l’evoluzione del design del settore.

 

Italianità, Qualità dei materiali , Saper fare , Gusto , Eco-sostenibilità.

C’è qualcosa di profondo e antico nel nostro lavoro, un patrimonio artistico,storico e culturale unico al mondo.

Ci portiamo dentro un grande valore che ci rende quello che siamo: il desiderio di fare cose belle e il piacere di farle sempre meglio.

 

Che cosè Knx?

KNX è lo STANDARD mondiale per tutte le applicazioni di domotica e building automation: illuminazione, riscaldamento, ventilazione, condizionamento dell’aria, ombreggiamento, sistemi di sicurezza, monitoraggio, allarmi, gestione di energia, misurazione, elettrodomestici, audio/video e molte altre applicazioni.

 

 

 

 

 

 

 

img

wirinform

    Partecipa alla discussione